Chi siamo
Cosa facciamo
e ho questa esigenza:
seleziona

Contattaci

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Chiedici di più

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Cosa facciamo

Digital Analytics

Chiedici di più

Misuriamo in modo quantitativo il comportamento delle persone nel mondo digitale e ottimizziamo gli investimenti.

Cosa

Nessuna scelta di design, nessuna azione di miglioramento è possibile senza la misurazione quantitativa del comportamento delle persone, e il mondo digital permette una misurazione precisa dei risultati delle azioni di marketing che vengono intraprese.

La digital analytics parte dall’individuzione dei reali bisogni informativi del cliente per sviluppare un’efficace progettazione dei dati. La successiva analisi del comportamento degli utenti e dei percorsi di navigazione ha lo scopo di valutare l’adeguatezza del sito ai bisogni degli utenti, ricorrendo ai dati di traffico e alla somministrazione di questionari online.

L’analisi della navigazione permette di:

  • migliorare il percorso della navigazione
  • migliorare il layout e i contenuti delle singole pagine
  • migliorare la struttura del sito nel suo complesso.

Come

La web analytics fornisce indicazioni precise su:

  • quali sono gli investimenti di digital marketing più redditizi (permette infatti di comparare il rendimento di campagne banner, attività di e-mail marketing, keyword advertising, posizionamento organico e così via)
  • come il sito potrebbe essere ottimizzato per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (individuazione di punti critici nella navigazione, difficoltà a reperire le informazioni cercate, individuazione dei motivi che portano gli utenti ad avere un basso tempo di permanenza sul sito, ecc.)
  • qual è l’impatto online delle campagne di comunicazione offline
  • quante e quali sono state le conversioni generate
  • quali sono gli ostacoli che impediscono agli utenti di generare un acquisto

Chiedici di più