Chi siamo
Cosa facciamo
e ho questa esigenza:
seleziona

Contattaci

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Chiedici di più

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Cosa facciamo

Neuromarketing

Chiedici di più

Misuriamo le emozioni delle persone per capire e migliorare l'efficacia della comunicazione e della pubblicità, digitale e fisica. Indaghiamo la soddisfazione direttamente dalla mente e dal cuore delle persone, per aumentare il loro coinvolgimento.

Cosa

Le emozioni delle persone esposte alla comunicazione dei brand decidono in larga misura l’interesse e l’acquisto: sapere cosa stimola le risposte emotive permette di ottimizzare l’esperienza dell’utente. Ecco perchè oggi analizziamo l’attività cerebrale e del sistema nervoso e comprendiamo quanto e perchè le persone si emozionano, cosa attira la loro attenzione e come cambiano engagement e stati emotivi.

Siamo oggi in grado di misurare oggettivamente la comunicazione e la creatività.
Che si tratti di uno spot televisivo o radiofonico, di un video clip o di una pubblicità su carta: possiamo stabilire in che misura le persone si sentano effettivamente coinvolte oppure siano indifferenti.
Possiamo inoltre stabilire l’engagement delle persone in situazioni-chiave di vendita: in una filiale, in un prova su strada, durante l’assaggio di un prodotto o la visita in negozio.

  • Come

    I test di neuromarketing indagano e analizzano le emozioni di persone e clienti. Si possono applicare ai contesti più disparati:

    • In laboratorio o in un ambiente controllato: analisi video, campagne ADV, audio, componenti visual, flussi web standardizzati, packaging.
    • In ambiente fisico: flagship store o GDO, ambienti ad elevata complessità informativa (es. aeroporti, stazioni), totem interattivi, biglietterie automatiche. In qualunque ambiente fisico è possibile sfruttare il neuromarketing in combinazione con i dispositivi di eye tracking mobile, per ottenere una completa conoscenza dell’esperienza delle persone e orientare al meglio gli investimenti.
    Da oltre 10 anni definiamo quali prodotti funzionano e quali no.
    Oggi in più possiamo dire quali piacciono e quali non piacciono: misuriamo le emozioni per incrementare l’engagement.

    Chiedici di più