Chi siamo
Cosa facciamo
e ho questa esigenza:
seleziona

Contattaci

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Chiedici di più

© 1997-2017 TSW S.r.l.

Sede legale e operativa:
Via Terraglio 68, 31100 Treviso
P.I. 02424910269

Phone: +39 0422 5115
Fax: +39 0422 511515

Chi siamo

Tecnologia

Chiedici di più

Rileviamo e misuriamo onde cerebrali, battito cardiaco, conduttanza elettrica della pelle, movimento oculare e altri segnali biometrici ancora: la nostra tecnologia e la partnership con Qwince, Cool Vendor in Market Research per Gartner, certifica l’affidabilità del dato e delle ricerche.

Competenza e tecnologia sono le componenti essenziali per svolgere un ottimo lavoro in ambito user experience, e non solo.
In TSW XP Lab disponiamo dei laboratori e degli strumenti hardware e software che ci permettono di rilevare le onde cerebrali, il battito cardiaco, la conduttanza elettrica della pelle, il movimento oculare e altri segnali biometrici ancora, con l’obiettivo di conoscere in modo esatto lo stato emotivo di una persona nella sua interazione con prodotti fisici o digitali.

La partnership con Qwince

Per rendere ancora più efficace la nostra competenza tecnologica, abbiamo stretto una partnership con Qwince,  innovation enabler d’eccellenza con sede a Londra e in Italia: la partnership stabilisce un metodo di lavoro congiunto per l’utilizzo di Neuralya. Neuralya è la piattaforma software che permette di:

  • Raccogliere tutti i dati biometrici delle persone coinvolte in un test
  • Esprimere indicatori facilmente comprensibili relativi al loro coinvolgimento

Neuralya di Qwince integra in un’unica piattaforma diversi sensori biometrici (eye tracking, facial expression, EEG, GSR/EDA) per calcolare indicatori e insights volti a valutare le reazioni razionali, emozionali e istintuali dei potenziali clienti. In poche parole, i razionali del loro comportamento, delle loro preferenze e delle dinamiche dell’attenzione: si tratta perciò della prima piattaforma di emotional analytics.

Questa partnership strategica permette inoltre di combinare Neuralya alle procedure avanzate di User Experience Testing, in cui TSW è leader in Italia, e sviluppare un metodo di ricerca con gli utenti unico al mondo, che integra usability e neuromarketing. Queste due discipline hanno natura differente; da un lato, integrare i rispettivi metodi e approcci è tutt’altro che facile. Dall’altro, combinarle mentre si fa ricerca con le persone restituisce un’incredibile ricchezza di informazioni oggettive e dettagliate. Possiamo oggi affiancare l’individuazione delle barriere emotive (i picchi di sentimenti negativi provati dalle persone in un test) alla scoperta delle barriere di usabilità, che isoliamo e rimuoviamo da oltre 10 anni nei siti web e nelle app dei nostri clienti.

Il neuromarketing non è più una frontiera inesplorata, ma è la nostra quotidianità: grazie ai sofisticati wearable di cui ci avvaliamo, possiamo condurre analisi anche in contesti fisici. Considerata l’esposizione media di un adulto a brand e contenuti multimediali, il costo per la pianificazione dei messaggi, e l’affollamento di brand ed experience che il mercato offre, diventa centrale essere in grado di comprendere quali sono le emozioni che influenzano le azioni dei consumatori.  La partnership tra noi e Qwince supporta i brand a capire il comportamento di consumo e sviluppare strategie adeguate.

Chiedici di più