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TSW XP Lab

Le emozioni nel Customer Journey Automotive

Ricerca di TSW e Quintegia sulla Customer Experience condotta su tre case auto attraverso test con utenti e tecnologie di neuromarketing

Scarica la ricerca

Che ruolo ha la componente emotiva quando cerchiamo, valutiamo e scegliamo una nuova auto da acquistare?
TSW in collaborazione con Quintegia ha applicato il proprio approccio e le competenze in ambito neuromarketing e usabilità per fornire ai player del settore una visione completa dell’esperienza omnicanale di brand e di acquisto vissuta dai propri utenti e clienti.

All’evento Automotive Marketing Forum 2016, organizzato da Quintegia lo scorso 17 e 18 ottobre a Milano, TSW ha approfondito l’importanza della misurazione delle emozioni che entrano in gioco nel percorso di acquisto di un’auto. E’ stata presentata alla platea la ricerca condotta dal team di esperti in neuromarketing, user experience e di specialisti del settore di Quintegia che, grazie al coinvolgimento di un campione di utenti e l’utilizzo ditecnologie di eye tracking e biomonitoraggio, hanno misurato l’efficacia della customer experience nei diversi touchpoint digitali e fisici delle case auto.

Qui il video dell’estratto dell’intervento di Christian Caldato, Customer Experience & Neuromarketing Researcher di TSW.

Il white paper scaricabile presenta la ricerca congiunta e ne raccoglie i risultati. A partire dalla definizione dello scenario attuale della customer experience omnicanale nell’automotive e dall’introduzione del modello di indagine, condividiamo nel documento un estratto delle evidenze deitest con utenti condotti su tre touchpoint chiave di tre case auto: lo spot tv di Mercedes Classe E, il minisito e car configurator di Audi Q7 ed l’esperienza presso un concessionario Jaguar Land Rover.

Vuoi sapere di più sul customer journey nell’automotive? Iscriviti alla nostra newsletter per scaricare direttamente il white paper con i risultati dello studio.